Come arredare un soggiorno con stufa a pellet

Come arredare un soggiorno con stufa a pellet

Spesso ci chiediamo come arredare un soggiorno con una stufa a pellet solo dopo l’acquisto. Una volta comprata la stufa ideale e trovato il posto ottimale dove posizionarla, occorre anche capire come organizzare il salotto con il nuovo arrivato, per evitare che stoni con l’ambiente.

Come arredare un soggiorno con una stufa a pellet? Leggi l’articolo per saperne di più!

Qualche idea su come arredare un soggiorno con una stufa a pellet

Quando non si ha la possibilità di avere un camino, la stufa è lo strumento migliore per riscaldare un ambiente con facilità. Certo, tutti noi vorremmo il classico salotto riscaldato da un camino con il ceppo che arde: la stufa non è certamente la stessa cosa, ma ci sono molti modi per decorare con stile un soggiorno con una stufa a pellet.

Di seguito vediamo alcune idee per arredare il soggiorno con una stufa a pellet, in base alle esigenze e gusti.

Creare un’atmosfera moderna e minimale

Soprattutto le abitazioni più recenti sono realizzate con uno stile minimale e una struttura estetica moderna, dove una stufa a pellet è spesso più adatta rispetto al camino. Anno di costruzione a parte, lo stile minimale si può ricreare in qualsiasi abitazione, ed è facile arrivare ad ottenere un soggiorno moderno con stufa a pellet.
Ad esempio, le stufe Giove Confort, Terra Nova o Stella sono state ideate con una linea minimal e di dimensioni ridotte (ma non per questo meno potenti), abbinabili a un divano senza schienale e monocolore, con grandi cuscini oppure a una poltrona.

Lo stile minimale prevede poi pochissimi o addirittura l’assenza di quadri alle pareti, che invece devono avere colori chiari o freddi, così come le tende. Dello stesso colore anche i soprammobili, che devono contribuire a trasmettere un senso di freschezza. A riscaldare il soggiorno, ci penserà la stufa a pellet!

Un ambiente semplice con lo stile rustico

Un amante dello stile rustico si troverà sicuramente bene in un soggiorno semplice, con il pavimento e le pareti in legno. E ovviamente, una stufa a pellet incastonata in una cornice di mattonelle irregolari. Sebbene un camino con la legna che brucia dia un tocco di eleganza all’ambiente, si può ottenere lo stesso risultato anche con una stufa della linea Venere di Green Puros.
Un grande tavolo in legno massello, un divano dai colori chiari con due coperte, un tappeto dai colori caldi con una trama a scacchi e dei soprammobili in vimini e in ceramica vanno a completare l’arredamento rustico del soggiorno. Alle pareti, un colore caldo come il giallo richiama lo stile villereccio, mentre un bianco renderà la stanza più grande.

Come arredare un soggiorno con una stufa a pellet per creare un’atmosfera romantica

Come si può resistere a un ambiente dove sentirsi a proprio agio, riscaldato dal calore di una stufa non invadente accanto a un divano e due poltrone color pastello con cuscini e coperte, dove riposare e guardare una serie tv con il proprio partner. Immancabile il tavolo per le cene al lume di candela, sempre arredato con un vaso di fiori e piccoli soprammobili e cornici in legno con le foto di famiglia e lampade a gocce di vetro. Per completare la semplicità di un ambiente intimo, un soffice tappeto, piccoli quadri classici alle pareti e qualche ornamento in legno per quel senso di calore di cui tutti abbiamo bisogno.

Cerchi altre idee su come arredare un soggiorno con stufa a pellet? Scegli una delle soluzioni Green Puros!