Come scegliere la stufa pellet ventilata per la tua casa?

Come scegliere la stufa pellet ventilata per la tua casa?

Come scegliere la stufa pellet ventilata per la tua casa?

Cerchi dei consigli su come scegliere la stufa a pellet ventilata per la tua casa? Sei nel posto giusto! Sul nostro sito trovi tanti consigli e soluzioni per riscaldare i tuoi ambienti preferiti.

La stufa a pellet ventilata rappresenta una delle migliori soluzioni per il riscaldamento della tua casa, in quanto ti assicura il massimo rendimento calorifero attraverso la combustione del pellet.

Stufa pellet ventilata: quante tipologie esistono

Scegliere una stufa pellet ventilata per la propria casa può rappresentare davvero una scelta ardua, soprattutto quando non si ha un’idea precisa di cosa si sta cercando.

Quando si parla di stufe a pellet è possibile fare una distinzione tra:

  • le stufe classiche in cui il calore si irradia nell’ambiente in modo naturale;
  • le stufe ventilate dotate di ventola per spingere il calore con maggiore forza in tutta la stanza;
  • le stufe canalizzate dotate di tubi di collegamento permettono di diffondere il calore in più stanze contemporaneamente.

 

Quello che ci dovrebbe venire in mente quando pensiamo alle stufe ventilate non è altro che il concetto di stufa a pellet in senso vero e proprio. Questa tipologia di generatore di calore infatti, non è altro che la classica stufa che, emanando aria calda con l’aiuto della ventilazione, riesce a riscaldare anche ambienti di grandi dimensioni in pochi minuti. Tutto questo avviene proprio grazie ai ventilatori interni che spingono l’aria verso l’esterno ed ecco che l’ambiente diventa immediatamente confortevole.

Stufe a pellet e ambienti

La scelta della stufa a pellet ventilata ideale dipende in particolar modo dall’ambiente da riscaldare. Se si decide di riscaldare un ambiente piccolo e lo spazio a disposizione è limitato si può optare per una stufa ventilata di piccole dimensioni. Questa tipologia di stufa, infatti, permette di ottimizzare gli spazi, senza rinunciare a prestazioni di alta qualità.

 

Quando lo spazio a disposizione è ampio è possibile installare anche stufe a pellet ventilate più grandi, ideali per fare arredamento e creare ambienti caldi e confortevoli. Inoltre, grazie alle canalizzazioni è possibile riscaldare più stanze della casa contemporaneamente.

 

Anche se le stufe a pellet ventilate hanno dimensioni ridotte, sono comunque dotate di sistemi di tiraggio dell’aria. Le canne fumarie, infatti, sono sempre obbligatorie per legge e queste permettono di evitare d’inalare fumi passivi per la salute e il rischio d’incendio, qualora i fumi di scarico non dovessero essere evacuati correttamente.

Stufe a pellet e stile della casa

La scelta di una stufa a pellet ventilata dipende anche dallo stile della casa. Questo prodotto, infatti, oltre a essere funzionale e riscaldare l’appartamento, deve integrarsi con gli altri elementi della casa e dare un tocco di design. Nel catalogo di Green Puros, abbiamo pensato a una serie di modelli differenti per le case dal design classico, moderno o essenzialista. Per esempio, la stufa Andromeda disponibile in più colorazioni, ha una potenza massima di 16 kW e con il suo design elegante si abbina a ogni tipo di contesto e di arredamento, dai più tradizionali ai più moderni.

 

Stufa pellet ventilata Green Puros: sinonimo di scelta e qualità

 

Con Green Puros non è mai stato così facile scegliere la stufa pellet ventilata che si adatti alle proprie esigenze! Contattaci ora per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*