Termostufe a pellet: un’ottima alternativa alla caldaia tradizionale

Le termostufe a pellet sono esteticamente molto simili alle stufe ad aria, ma tecnicamente svolgono la funzione di una caldaia, rappresentano la soluzione ideale per scaldare l’ambiente domestico ed eventualmente sopperire anche alla produzione di acqua calda, tramite la combustione del pellet, producono calore e acqua calda per alimentare i termosifoni e anche i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa, possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento pre-esistenti e lavorare in affiancamento ai pannelli solari o ad altro tipo di generatori.

Vantaggi delle termostufe a pellet e il Modello Bioslim

Anche nelle termostufe molte funzioni come accensione, spegnimento e regolazione delle temperature sono completamente automatizzate, e sono regolabili mediante un display digitale. Una volta a temperatura, l’acqua viene immessa nel sistema termoidraulico domestico a cui la caldaia è collegata, e distribuita nei termosifoni per riscaldare tutti i locali della casa. Poiché le quantità di acqua che una termostufa a pellet è in grado di scaldare è notevole, prima di acquistare una termostufa occorrerà procedere ad una valutazione termotecnica dell’abitazione e dell’impianto. A seconda dei casi potrebbe rendersi necessario dotarsi anche di un serbatoio di accumulo, grazie al quale sarà possibile utilizzare l’acqua sanitaria anche quando la termostufa è spenta da diverse ore. La termostufa a pellet può garantire inoltre diversi vantaggi, tra cui quello di ridurre le emissioni in atmosfera, funziona a pellet che oltre ad essere un combustibile ecosostenibile è anche molto economico, ha la doppia funzione di stufa e caldaia e garantisce un grande risparmio sulla spesa energetica. Parliamo ora della termostufa a pellet Bioslim firmata Green Puros, un altro prodotto in cui innovazione, funzionalità e design si sposano alla perfezione per dar vita ad un prodotto dall’alto rendimento e dalle mille funzionalità. Un design rifinito, elegante e soprattutto SLIM, ovvero estremamente sottile e adatto ad ogni ambiente e disponibile in due versioni estetiche (grigio/nero e corten look). Braciere e camera in acciaio inox, scarico dei fumi posteriore, termostufa Plug& Play, sistema modulante e ancora circolatore elettronico. Anche questo modello è dotato di display LCD, modalità economy e stand-by, programmazione settimanale a fasce orarie e incentivi e detrazioni. Un prodotto con certificato ambientale a 5 stelle dall’alto rendimento che vi soddisferà sotto qualunque punto di vista, il suo alto contenuto tecnologico inoltre rende questa termostufa estremamente sicura per l’ambiente domestico.

Green Puros. Con voi al momento dell’acquisto e dopo

Siamo un’azienda italiana che opera nell’ambito del riscaldamento da più di 40 anni, ci occupiamo della progettazione e realizzazione di stufe, termostufe e caldaie a pellet con materiali di alta qualità. Oltre ad impegnarci quotidianamente nella salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile a biomassa vegetale, disponiamo di una vasta gamma di stufe dotate di tecnologia avanzata e dalle diverse caratteristiche. Siamo a vostra disposizione per fornirvi assistenza e tutte le informazioni di cui avete bisogno per aiutarvi nella scelta e nella gestione delle vostre stufe a pellet. Non esitate a visitare il nostro sito www.greenpuros.com o ad inviarci un email all’indirizzo info@greenpuros.com per qualunque informazione, assistenza o preventivo.

termostufa modello bioslim

Categories