Perchè scegliere le stufe a pellet ventilate?

Perchè scegliere le stufe a pellet ventilate?

Perchè scegliere le stufe a pellet ventilate?

Ti stai chiedendo perché scegliere le stufe a pellet ventilate?

Sempre più famiglie optano per questo tipo di stufa in quanto, grazie al pellet e all’uso di un impianto ecosostenibile, è possibile abbattere i costi del riscaldamento.

Le stufe a pellet ventilate, attraverso la combustione del pellet, garantiscono infatti il massimo rendimento calorifico. Inoltre, questi impianti sono in grado di propagare il calore della camera di combustione anche a diversi metri di distanza in modo rapido e con una bassa dispersione termica.

 

In questo articolo vediamo perchè scegliere le stufe a pellet ventilate è vantaggioso.

Perchè scegliere le stufe a pellet ventilate: vantaggi

Se stai valutando delle soluzioni per il riscaldamento della tua casa, le stufe a pellet ventilate potrebbero essere la scelta giusta. Ecco perchè:

  • Riscaldamento veloce. La stufa ventilata è un impianto a convenzione naturale, che diffonde l’aria calda sfruttando i naturali moti connettivi creati dalla differenza di temperatura tra correnti calde e fredde presenti nell’ambiente domestico. In poche parole, l’aria esterna entra in contatto con la camera di combustione della stufa e viene riscaldata per poi essere immessa in poco tempo nell’ambiente circostante tramite i bocchettoni della stufa stessa.
  • Prevenzione contro la formazione della muffa.  Sempre grazie ai moti connettivi, la stufa ventilata fa defluire l’aria calda anche negli angoli più remoti della stanza, ovvero quelli maggiormente soggetti all’accumulo di umidità durante i periodi invernali, rappresentando in questo modo un ottimo alleato contro la formazione della muffa.
  • Sistema di riscaldamento compatto. Questo tipo di impianto è perfetto per riscaldare in fretta ambienti medi o piccoli, per creare un ambiente confortevole, caldo e dare un tocco di design alla stanza!
  • Pulizia semplice e veloce. La manutenzione della stufa a pellet ventilata è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto: fortunatamente puoi eseguire questa attività in poco tempo! Per prima cosa, ripulisci il braciere ed il cassetto cenere con un aspiracenere. Infine, con uno panno o uno strofinaccio pulisci il vetro.
  • Soluzione di riscaldamento sostenibile ed economica. La stufa a pellet ventilata sfrutta al massimo le risorse presenti in natura e trasforma l’aria esterna in aria calda, per poi distribuirla in modo omogeneo in tutto l’ambiente nel quale la stufa è installata. Inoltre, il pellet è un combustibile sostenibile e produce emissioni di CO2 più basse rispetto a quelle dei gas naturali e dal GPL.

 

Dove acquistare le stufe a pellet ventilate

Se hai deciso che una stufa a pellet ventilata è la soluzione giusta per te, non ti resta che scegliere quella adatta a te e allo stile della tua casa!

 

Green Puros è leader nel Veneto per la realizzazione e la vendita di stufe a pellet ventilate. Nel nostro store puoi trovare molti modelli, che si distinguono per un design sempre originale e ricercato e standard elevati di funzionalità. Inoltre, grazie ai nostri modelli d’avanguardia, ti garantiamo un grande risparmio energetico.

 

Cosa aspetti? Fissa un appuntamento con il rivenditore più vicino per scegliere la stufa a pellet ventilata perfetta per la tua casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*