Stufa a pellet ventilata: cos’è e come funziona

Stufa a pellet ventilata: cos’è e come funziona

Stufa a pellet ventilata: cos’è e come funziona

La stufa a pellet ventilata è un sistema di riscaldamento che sta conoscendo un successo crescente, per diverse ragioni: permette di riscaldare una stanza prendendo l’aria fredda dell’ambiente circostante, per poi rimettere l’aria calda in circolo attraverso le bocchette frontali.

Questo impianto consente quindi di riscaldare ogni stanza in tempi rapidi, anche durante le fredde giornate invernali e a fronte di un notevole risparmio in termini di consumi!

Come funziona la stufa a pellet ventilata?

Per sapere se la stufa a pellet ventilata rappresenta il riscaldamento ideale per la propria casa, è importante capire come funziona. Attraverso una ventola, la stufa diffonde il calore prodotto dalla fiamma nella camera di combustione: quest’ultima è dotata di un sistema di controllo della temperatura, che permette la fuoriuscita di aria calda dalla stufa stessa. La tecnologia delle stufe a pellet ventilate consente di mantenere sempre in equilibrio la quantità di ossigeno presente nella stanza e di riscaldare l’ambiente circostante in pochi minuti.

Vantaggi stufe a pellet con ventilazione

Le stufe a pellet con ventilazione, grazie alle ventole per la fuoriuscita dell’aria calda, garantiscono un riscaldamento ottimale e rapido degli ambienti che può essere gestito attraverso il sistema di controllo della temperatura, regolabile tramite un’interfaccia installata sulla stufa.

Questo sistema di riscaldamento offre diversi vantaggi:

  • Riscalda rapidamente l’ambiente in cui è installato, grazie alle bocchette presenti sulla stufa, infatti, l’aria calda si propaga in fretta nella stanza.
  • Le funzionalità della stufa possono essere controllate tramite radiocomando.
  • Sistema per il controllo e ottimizzazione automatica della combustione, per mantenere sempre alta l’efficienza della stufa. Questo sistema innovativo permette alla stufa di regolarsi da sola in modo da ottenere la temperatura richiesta con qualsiasi tipo di pellet, grazie a un sofisticato sistema elettronico.
  • Sistema di programmazione automatico delle accensioni e degli spegnimenti della stufa.

Differenza stufa a pellet ventilata e stufa ad aria canalizzata

Hai deciso d’installare una stufa a pellet, ma non sai se optare per una stufa a pellet ventilata o una stufa ad aria canalizzata? In questo caso, valuta prima se il tuo bisogno è quello di riscaldare un ambiente unico o più spazi.

Se da un lato la stufa a pellet ad aria ventilata rappresenta la scelta ideale per trasmettere calore un singolo ambiente, dall’altro la stufa a pellet ad aria canalizzata consente di portare il calore anche nelle altre camere, grazie alle bocchette nella parte posteriore connesse a delle tubature ad hoc.

Dove acquistare una stufa a pellet ventilata?

Le stufe a pellet ventilate di Green Puros sono sistemi ad alta efficienza, dal design curato nei minimi dettagli, e progettate per adattarsi a ogni tipo di stile. Nel nostro catalogo sono inoltre disponibili con diverse potenze, per soddisfare i bisogni abitativi di ogni cliente.

 

Vuoi installare una stufa a pellet ventilata nella tua casa? Contattaci subito per conoscere il rivenditore più vicino a te!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*