Stufe a pellet: le stufe tecnologicamente avanzate per un ambiente sano

È sempre più concreto l’impegno ed il contributo che le aziende, di vari settori, impiegano nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che permettano di ottenere servizi e prestazioni efficienti, e che allo stesso tempo siano attente alla crisi ambientale sempre più preoccupante. Nel mondo del riscaldamento sono numerose le innovazioni che ci hanno permesso negli anni di poter riscaldare le nostre abitazioni in modo sempre più efficiente, economico e sicuro, ed è questo il caso delle stufe a pellet e dei grandi passi in avanti fatti fino ad oggi.

Stufe tecnologiche per un riscaldamento sicuro

Le stufe a pellet rappresentano una innovazione, nell’ambito del riscaldamento, piu’ di quanto si possa pensare; una stufa a pellet, infatti, oltre ad avere un design sempre più rifinito e curato, racchiude in se’ tecnologie e soluzioni che contemporaneamente sono volte sia a creare un ambiente confortevole in cui vivere, sia a tutelare e non gravare sull’ecosistema. Il pellet è un combustibile naturale ed ecologico proveniente dagli scarti del legno, che oltre a permettere il suo riciclo, usa le proprietà del legno stesso come la lignina, per mantenere una forma cilindrica compatta senza l’aggiunta di agenti chimici o collanti. L’utilizzo di questo combustibile è stato sicuramente il primo passo in avanti nell’ambito di un riscaldamento ecosostenibile, sia per le sue capacità di creare moltissimo calore per molto tempo facendo economia sui consumi, sia perché il suo utilizzo, all’interno di stufe di ultima generazione, permette di non immettere fumi e polveri sottili nell’ambiente, se non in percentuale bassissima. Le stufe a pellet sono diventate negli anni dei veri e propri complementi d’arredo, dotati di tecnologie avanzatissime che permettono di gestire il riscaldamento in modo sicuro, facile ed intelligente. Dalla camera stagna in cui avviene la combustione e che la rende ermetica e adatta ad ogni stanza, ai comandi touch elettronici su display che permettono di programmare l’accensione, la regolazione di temperatura e lo spegnimento, o addirittura farlo a distanza da App sul cellulare. Anche la manutenzione viene resa minima grazie a vetri autopulenti, o ancora bracieri in acciaio inox che permettono di ottimizzare la combustione e ridurre le emissioni, fino poi ai vari sistemi di sicurezza che intervengono in qualsiasi caso di imprevisto. In poche parole, tutti quelli che fino ad oggi erano considerati problemi cui tener conto, sono stati risolti con queste stufe che rispondono alle più svariate esigenze.

Tecnologia, riscaldamento e garanzie di qualità

Proprio per le infinite caratteristiche e funzioni di queste stufe, prima di acquistarne una è bene rivolgersi a società esperte in grado di indirizzarvi nel prodotto più efficiente in base alle vostre esigenze, così da poter sfruttare a pieno le loro funzionalità.

Green Puros, azienda italiana, nell’ambiente del riscaldamento da più di 40 anni, si occupa della progettazione e realizzazione di stufe, termostufe e caldaie a pellet ed è impegnata da sempre nella salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile a biomassa vegetale. Disponiamo di una vasta gamma di stufe dalle diverse caratteristiche. Siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno e per aiutarvi nella scelta e nella gestione delle vostre stufe a pellet. Non esitate a visitare il nostro sito www.greenpuros.com o ad inviarci un email all’indirizzo info@greenpuros.com per qualunque informazione, assistenza o preventivo.

stufa modello antares

Categories