Stufe a Pellet piccole

Green Puros

In cerca di una stufa a pellet piccola?

Sei nel sito web corretto, infatti noi di Green Puros ci occupiamo proprio di questo. Gli ultimi dieci anni hanno visto una crescita esponenziale di stufe a  pellet di piccole dimensioni, facili da ubicare all’interno di tutte le stanze grazie al loro design versatile. Oltre alla versatilità e al design esistono un mucchio di ragioni per scegliere una stufa a pellet piccola per la propria casa, come l’ecosostenibilità del pellet e l’economicità di questo sistema di riscaldamento per aziende e case.

Una stufa a pellet piccola può apportare molti vantaggi alla tua abitazione, cominciando dal risparmio nel riscaldamento. La classificazione degli apparecchi di riscaldamento, infatti, permette al consumatore di capire quali siano i prodotti di qualità e i più sostenibili.

I combustibili hanno poteri calorifici diversi l’uno dall’altro. È fondamentale conoscerne il contenuto energetico espresso in kW, detto appunto “potere calorifico”. Tra le proprietà fisiche dei pellets, la più interessante è il potere calorifico elevato. Questo è fortemente influenzato dalla sostanza legnosa di cui è costituito e dalla percentuale di umidità al suo interno; il suo valore può variare tra 4,07 kW/kg e 5,23 kW/kg con un ridotto grado di umidità.

stufa a pellet piccola

Stufe a pellet piccole

Stufe a pellet piccole, perché risparmio?

approfondisci

Stufe a pellet a tre stelle, cosa significa?

L’efficienza di una piccola stufa si misura in stelle che vengono attribuite in base alla quantità di polveri rilasciate nell’atmosfera: una stufa a tre stelle è più sostenibile di una che ne abbia due. Dal 2018, la legge stabilisce come criterio generale nazionale le tre stelle. La certificazione ambientale registra l’idoneità del generatore di calore per assicurare prestazioni emissive espresse in base all’appartenenza ad una specifica classe di qualità, ossia il livello di prestazione emissiva del generatore di calore.

Questo sistema europeo di etichettatura permette all’acquirente di mettersi di fronte ad informazioni chiare ed immediate garantendo una facile comparazione tra i diversi prodotti, come le stufe a pellet piccole, scegliendo sempre quello con la classe energetica migliore. La classe di efficienza energetica a cui appartiene una stufa a pellet è legata all’indice di efficienza energetica (EEI) calcolato in base alle prestazioni energetiche dell’apparecchio stesso a potenza parziale e nominale e dai consumi elettrici a potenza parziale, nominale ed in stand-by.

Green Puros srl garantisce le proprie stufe a pellet piccole per 2 (due) anni dalla data di acquisto per i difetti di fabbricazione e dei materiali. La garanzia decade nel caso in cui il difetto di conformità non venga denunciato al venditore entro due mesi dalla data della sua scoperta. La responsabilità di Green Puros srl è limitata alla fornitura della stufa a pellet che deve essere installato conformemente alle normative vigenti e seguendo le indicazioni degli appositi manuali in dotazione al prodotto acquistato.

L’installazione deve essere eseguita da personale qualificato che si assumerà l’intera responsabilità dell’installazione definitiva e del conseguente buon funzionamento del prodotto installato.

tutti i vantaggi

Che garanzia ho sulle stufe a pellet piccole Green Puros?

Scopri tutti i prodotti Green Puros