Termostufe Idro a Pellet

Green Puros

Termostufe idro a pellet

Le termostufe idro a pellet o stufe a pellet idro o idrostufe sono uno dei core business di Green Puors, azienda leader in Italia nella produzione di stufe e termostufe a pellet. Le termostufe idro Green Puros sono una mezza via fra una stufa e una caldaia, consentendovi di sostituire con esse gli impianti domestici per il riscaldamento di aria e acqua. In un prodotto piccolo, versatile e dal design accattivante avrete tutta la potenza che vi serve per il riscaldamento del vostro spazio, che sia un ufficio, un negozio o un’abitazione.

Green Puros collabora attivamente con diversi negozi di termostufe idro a pellet. Fra i modelli più venduti in assoluto troviamo:

  • Termostufa Hydro a Pellet. Un termo camino a pellet dotato di modulazione automatica per il riscaldamento domestico centralizzato.
  • Neos. Termostufa che funziona anche da caldaia, vetro possente con fuoco panoramico molto elegante, dalle linee semplici e moderne.
  • Bioslim. Termostufa ad acqua con certificato ambientale a 5 stelle. Linee solide e al contempo eleganti, garantisce eccellenti prestazioni anche in uno spazio contenuto grazie alle sue piccole dimensioni.
Idrostufe a pellet

Quali sono i modelli di termostufe idro a pellet più venduti?

approfondisci

I vantaggi di una termostufa idro a pellet

La termostufa idro a pellet presenta numerosi vantaggi, primo fra tutti l’economicità del riscaldamento. I diversi combustibili, infatti, hanno poteri calorifici differenti. Il potere calorifero è il contenuto energetico in kW e tra le proprietà del pellet c’è un elevato potere calorifero, che permette una spesa annuale di calore minore rispetto ad altri combustibili come GPL, gasolio, metano e legna.

Il pellet è un combustibile che presenta il vantaggio di un elevato potere calorifero accompagnato da bassi valori di emissione e da una produzione minimo dello scarto di cenere. Tutte queste caratteristiche fanno della termostufa idro a pellet un’ottima scelta per il risparmio del riscaldamento domestico e per il rispetto del pianeta.

La termostufa idro a pellet ha solitamente una potenza racchiusa tra i 13 e i 35 kW e viene usata sia per riscaldamento dell’aria che per la generazione di acqua calda sanitaria. Una termostufa a pellet, infatti, si differenzia da una normale stufa poiché è provvista di uno scambiatore di calore che, appunto, scalda l’acqua tramite i fumi dati dalla combustione del pellet. In questo modo con le idrostufe a pellet potrete scaldare anche l’acqua dei termosifoni di casa.

Accensione, spegnimento e regolazione della temperatura delle idrostufe Green Puros sono completamente automatizzati.

Quando l’acqua raggiunge la sua temperatura, viene immessa nel sistema per raggiungere i termosifoni e riscaldare quindi gli ambienti della casa, dell’azienda e dell’ufficio. E quando la termostufa idro a pellet è spenta? Grazie al serbatoio di accumulo non ci sarà alcun problema!

Stufe a Pellet Idro

Come funziona una termostufa idro a pellet?

Scopri tutti i prodotti Green Puros