Funghi riscaldanti: caratteristiche e utilizzo

Funghi riscaldanti: caratteristiche e utilizzo

funghi riscaldanti

Riscaldare gli ambienti esterni attraverso i funghi riscaldanti o con altre attrezzature, in determinate situazioni può essere utile o addirittura indispensabile.

Molti bar, caffetterie o altre attività con spazi all’aperto, in inverno decidono di utilizzare queste strutture per il riscaldamento esterno, per offrire ai clienti l’opportunità di trattenersi in modo più piacevole.

I funghi riscaldanti possono essere alimentati in modo differente, in particolare, tramite il pellet o il gas. Vediamo quali sono più vantaggiosi e come devono essere utilizzati.

Funghi riscaldanti a pellet o a gas?

I funghi riscaldanti, come la stufa o la caldaia, possono funzionare mediante la combustione del pellet o attraverso l’uso del gas.

Entrambe le tipologie hanno la stessa funzione, ovvero: produrre calore per riscaldare gli ambienti, ma per il resto presentano una serie di differenze.

  • Fungo riscaldante a pellet: utilizzare come combustibile il pellet consente di riscaldare in modo ecologico. Questo materiale è di origine vegetale ed è ricavato dagli scarti di lavorazione della legna. Il suo utilizzo consente di avere un risparmio economico, uno stoccaggio meno ingombrante e più semplice, ma soprattutto un vantaggio per l’ambiente. Inoltre, la produzione di ceneri è molto esigua come anche l’emissione di fumi, rendendolo quindi sicuro.
  • Fungo riscaldante a gas: in questo caso, viene utilizzato come combustibile un gas (butano o propano) non tossico.  Il vantaggio di questi strumenti è quello di avere bassi consumi ed un’elevata capacità di produzione di calore.  Pur essendo sicuri, il fungo a gas deve essere utilizzato soprattutto all’esterno per evitare il propagarsi di fumi tossici. Inoltre, lo stoccaggio del gas all’interno delle bombole, risulta più ingombrante e difficile.

Caratteristiche del fungo riscaldante HooTee

I funghi riscaldanti a pellet di HooTee sono da privilegiare rispetto ad altre alternative; il design ricercato e la facile funzionalità lo rendono un prodotto di qualità e dalle elevate prestazioni.

Questo prodotto presenta caratteristiche ricercate, quali:

  • produzione studiata e ricercata, realizzata interamente in Italia;
  • design rivoluzionario, creato per offrire non solo un ottimo servizio, ma anche per essere d’impatto dal punto di vista estetico. All’interno del vetro c’è una fiamma scenografica che dona all’ambiente un aspetto più classico e piacevole.
  • ha un usabilità evoluta, Hootee ha una funzionalità semi autonoma. Il carico di pellet permette di riscaldare per diverse ore con un potere riscaldante elevato. La scheda elettronica presente permette al fungo di regolarsi senza dover effettuare diverse modifiche manuali.
  • I costi di gestione imputabili a questo riscaldatore sono esigui rispetti a quelli di altri funghi riscaldanti che utilizzano altri combustibili.

L’uso dei funghi riscaldanti, sia che siano a pellet che a gas, rappresentano una valida alternativa per il riscaldamento da esterno.

L’importante è utilizzarli nel modo corretto e mantenerli controllati periodicamente.

Restano comunque da privilegiare i prodotti a pellet che permettono di riscaldare con più sicurezza e in modo più autonomo e pratico.

Hai bisogno di maggiori informazioni riguardo i funghi riscaldanti o altri generatori di calore per esterno? Contattaci per saperne di più!